FISI SANITA'

La FISI SANITA' si propone di valorizzare tutte le professioni sanitarie di comparto attraverso l'abolizione dell’esclusività di rapporto, il riconoscimento della libera professione e  il riconoscimento dell’indennità di esclusività. Una delle ultime battaglie attualmente in corso al Tribunale di Salerno della FISI è far riconoscere in capo agli Enti l'obbligo del pagamento della tassa di iscrizione all'ordine del singolo profilo professionale del personale afferente alle professioni sanitarie (Infermieri, Tecnici sanitari, Fisioterapisti, ostetriche ecc.).Tale pagamento, infatti, spetterebbe solo a chi non è in regime di esclusività nel proprio Ente pubblico o privato che sia. Per il personale O.S.S. la FISI propone una valorizzazione generale della figura dell'operatore socio sanitario che dovrebbe entrare di diritto e con pari dignità all'interno dell'equipe assistenziale. Infatti l'O.S.S. è un operatore che è parte integrante dell’equipe, in un ottica multidisciplinare, a sostegno dei bisogni di salute degli utenti. Proponiamo  anche un riconoscimento economico dovuto alla categoria superiore, col passaggio degli OSS dalla categoria BS alla categoria C e al riconoscimento di alcune indennità che al momento non vengono elergite.

Per tali motivi è stata costituita la Categoria FISI Professioni Sanitarie, Amministrative, Tecniche e Sociali.

la FISI ha, inoltre implementato una  Categoria dedicata al personale Medico. Il Segretario Nazionale di Categoria è il dott. Pasquale Bacco. In un periodo di forte oscurantismo, dovuto alla virosi che sta attanagliando la nostra Nazione ,  in cui la libertà di scelta e di cura e di non cura  prevista dalla Costituzione Italiana viene messa in discussione da scelte politiche scellerate che impongono obblighi al personale dipendente non contrattuali, solo gli "Eretici" della FISI hanno resistito a logiche di mercato ed a poteri delle lobbies farmaceutiche

68f5da2fbb75daca944cea1e6ce431d7.jpg

FISI SCUOLA

Si propone come un sindacato scuola aperto a tutti i lavoratori del comparto di qualunque grado (insegnanti e non) fino ad arrivare all’università, indipendentemente dal rapporto di lavoro, includendo anche chi ne è in cerca. Punti irrinunciabili del programma sono la difesa della natura pubblica della scuola, la tutela del ruolo dei docenti ed ATA e della sovranità degli organi collegiali della scuola,la difesa del precariato In particolare sul complesso delle riforme.

FISI FORMAZIONE

I programmi formativi sono organizzati da FISI Servizi S.r.l.,  società  riconosciuta dal Ministero della Salute con il numero identificativo 3247.

FISI Servizi S.r.l. è Provider , per conto del Ministero della Salute, ed è accreditato in modalità standard (definitivo)  dal 03 ottobre 2018  sino al 03/10/2022.

La piattaforma FISI FORMAZIONE è una piattaforma di e-learning (Learning Management System - LMS) utilizzata in differenti contesti (aziendali, universitari, pubbliche amministrazioni) per gestire la formazione a distanza e blended.
La piattaforma consente di erogare corsi di formazione in diverse modalità didattiche: autoapprendimento, blended learning, didattica collaborativa, social e-learning, modelli configurati sulla base delle esigenze dei clienti. I corsi possono essere erogati anche in modalità FAD SICRONA.

SCUOLA.jpg
lavoro-di-squadra-770x579_bsd9une0.jpg

Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali

E' costituita  una Federazione di associazioni   sindacali  denominata F.I.S.I.  (Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali ) d'ora innanzi indicata come F.I.S.I.

 La F.I.S.I.  svolge attività sindacale autonoma, libera e  democratica   associando principalmente lavoratori subordinati per  tutelarne gli interessi individuali e collettivi . La FISI non ha scopi di lucro . Obiettivo della Federazione   è primariamente l'attività di proselitismo finalizzata alla tutela dei diritti e lo sviluppo delle condizioni culturali, morali, professionali, giuridiche ed economiche degli associati sul fondamento della libertà, della giustizia sociale, della partecipazione alla soluzione dei problemi che caratterizzeranno di volta in volta  il confronto tra produzione e lavoro.

ISCRITTO, FORMATO, ASSICURATO

Tutti i nostri associati , con l'adesione alla FISI, sono gratuitamente assicurati per colpa grave fino a 5 milioni di euro,

hanno la formazione professionale , la tutela sindacale e la tutela legale

 

 ASSOCIARSI ALLA FISI CONVIENE   

Contattaci

Il tuo modulo è stato inviato!